Select Page

La neve s’è mossa quest’anno con anticipo, regalando alle Alpi un autunno ‘di già’ innevato. Così diversi impianti stanno per aprire, pronti a regalare una lunga stagione al popolo degli sciatori.

E’ il caso del comprensorio Adamello Ski: 20 centimetri al Tonale e un metro al ghiacciaio Presena; il 20 ottobre 2005 segnerà ufficialmente l’avvio della stagione invernale, quest’anno allietata dall’arrivo delle squadre nazionali e dei tanti sciclub, abituali frequentatori delle piste dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole.



Il ghiacciaio riapre con quattro giorni di anticipo rispetto all’anno scorso, preannunciando una stagione ricca di neve. La stagione invernale 2005/2006 vede tra l’altro l’ingresso di Temù nel demanio sciabile, con quattro nuovi impianti che verranno inaugurati entro Natale. La skiarea si arricchisce di otto nuove piste di media difficoltà, che si allungano dai 1.121 metri di Temù ai 1.905 metri di S. Giulia all’interno del bosco, con alcuni passaggi molto panoramici.



Anche a Pontedilegno e al Tonale ci saranno novità, con le seggiovie biposto Valbione e Tonale Occidentale che sono state sostituite da due moderne seggiovie quadriposto. La seggiovia Valbione inoltre ha una nuova stazione di partenza, che è stata realizzata direttamente a fianco della biglietteria, dove l’accesso è più comodo ed immediato.



In attesa del collegamento Pontedilegno-Tonale (si sta già lavorando alla partenza di quello che sarà l’impianto-cardine di tutto il carosello sciistico), le novità di Temù e la nuova telecabina Paradiso in funzione dal 1 gennaio scorso permettono di offrire già da quest’anno un comprensorio dinamico ed estremamente interessante, con ben 100 chilometri di piste tutte diverse sulle quali sbizzarrirsi.

messaggio a cura di Adamello Ski



Info:

www.adamelloski.com



Fotogallery







Share This