Select Page

Aprica ospita per il weekend 8-9 ottobre due importanti eventi: la Coppa Italia di bici trial, che si terrà sabato 8 ottobre, e il Campionato di trial domenica 9. Due eventi importanti, dato che sono entrambi l'ultima prova dei rispettivi campionati, dunque con l'assegnazione delle medaglie.

In dettaglio, il programma prevede per sabato grande spettacolo grazie all'allenamento dei pazzi con le moto e all'eccezionale gara di bici presso il piazzale della Magnolta. Tutto ha inizio verso le ore 13:30.
Finita la gara, la sera sarà la volta dello spettacolo dello Show Action Group di trial e quad acrobati, visibile al sito www.showactiongroup.it.

Questi spettacoli sono ovviamente gratuiti e il Moto Club Valtellina si è fatto in quattro per rendere possibili simili eventi.
La domenica, invece, le zone dedicate alle moto saranno due in stile indoor (una alla partenza e una disclocata in paese), altre due vicino all'area allenamento, mentre le restanti 11 saranno raggiungibili solamente con la funivia del Palabione (dove c'è la partenza), grazie alla SITA, che praticherà un eccezionale prezzo di soli 5 euro. Stesso prezzo per chi volesse girare con la moto da trial e visitare panorami mozzafiato (serve il pass, da prendere alle iscrizioni la domenica mattina).

Ricordiamoci che siamo all'interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, quindi massimo rispetto per la natura!
La manifestazione, organizzata da MC Valtellina, gode del patrocinio di Provincia di Sondrio, Comune e Proloco Aprica, ERSAF, BIM Adda, Regione Lombardia Sport.

Share This