Due gare di slalom in programma sabato 25 e domenica 26 giugno a Pontedilegno. Evidentemente non è indispensabile la neve in alta Valle Camonica… Quelle che andranno in scena sono rispettivamente la Gara Interprovinciale e la Coppa Europa di Skate Slalom, per la prima volta a Pontedilegno. La Gara Interprovinciale con i pattini in linea, valida anche come “1° Trofeo Adamello Skiâ€, si svolgerà in due manche a partire dalle ore 16.00. Sul tracciato di slalom speciale (30 porte) saranno in 200 a darsi battaglia.
Domenica, sempre in via Trento e su un tracciato disegnato ancora una volta da Bortolo Faustinelli con 35 porte, si svolgerà la Coppa Europa Movemax Inline Alpin Slalom 2005, alla quale sono ammessi solo atleti iscritti tramite la FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio). Qui 150 iscritti di cinque nazioni: Italia, Germania, Austria, Svizzera e Repubblica ceca. La tappa di Pontedilegno rappresenta così il secondo appuntamento di un circuito che ha preso il via domenica scorsa a Burgusio (con vittoria di Stefano Belinghieri) e che proseguirà fino all’11 settembre con gare in varie località delle 5 nazioni aderenti.
L’evento sportivo prenderà il via alle 10.00 con la prima manche; a ruota la seconda. Organizzazione a cura del Consorzio Adamello Ski, che si accinge così ad una nuova esperienza (non solo neve) che rientra nel progetto di manifestazioni sportive finalizzate ad incrementare il flusso turistico verso il comprensorio dell’alta Vallecamonica e alta Val di Sole.
Info:
https://www.adamelloski.com