Sono in corso i preparativi in vista della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour, tour invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard. In ciascuna tappa si potrà assistere all’esibizione del Team di atleti di freestyle fra skiers e snowboarder di fama internazionale capitanati dal rider scout del tour Mike Pireddu, che mostreranno al pubblico una serie di aerials dimostrativi mozzafiato di questa disciplina emergente.
Ai piedi degli impianti sciistici di ognuna delle dieci tappe in programma, ad accogliere turisti dell’alta quota e appassionati di sport invernali, verrà allestito un jump di quindici metri per gli atleti di freestyle che si esibiranno in spettacolari “aerials” e un vero e proprio villaggio per dare il massimo dell’accoglienza, divertimento e comfort!
Jägermeister Vertical Tour – evento sportivo ideato dall’agenzia Event's Way di Torino è concepito come happening sportivo per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente. Il tour ospiterà prenderà il via a partire dal 6 Dicembre 2010 a Bardonecchia (TO) per concludersi con l'ultima tappa il week-end del 20 Marzo 2011 a Gressoney (AO).
A testimoniare il successo dell’edizione dello scorso anno, le 300.000 presenze tra turisti e riders che hanno popolato il villaggio tra tutte le varie località montane in cui era in programma il tour e gli oltre 400.000 unique users del sito verticaltour.it.
Le tappe di Vertical Tour:
- Bardonecchia, 6-7-8 dicembre;
- Cervinia, 29-30 dicembre;
- Prato Nevoso, 22-23 gennaio;
- Sestola, 29-30 gennaio;
- Madesimo, 5-6 febbraio;
- Alleghe, 12-13 febbraio;
- Roccaraso, 19-20 febbraio;
- Livigno, 27-28 febbraio;
- Madonna di Campiglio, 12-13 marzo;
- Monterosa Ski – Gressoney, 19-20 marzo .