Dal 29 febbraio al 5 marzo 2016, Courmayeur ospita l’ottava edizione di Click On The Mountain, l’evento-contest con cui la località ai piedi del Monte Bianco, capitale internazionale di questa spettacolare disciplina, celebra lo spirito del freeride. Non solo uno sport, il freeride é un vero e proprio stile di vita, volto alla ricerca del contatto con la natura in piena libertà e fuori dagli schemi.
L’appuntamento 2016 con Click On The Mountain riserva una prima novità assoluta: sarà la prima Video Edition assoluta. Un format innovativo che punta ad innalzare il tasso di spettacolarità del concorso. Per 5 giorni, quattro squadre composte da rider professionisti un fotografo e, per la prima volta, un filmer specializzato, scelto tra le più note società internazionali di produzione di film e video dedicati al freeride, cattureranno con uno shooting fotografico e un video lungo al massimo 120 secondi, l’essenza del freeride a Courmayeur.
La bellezza di un gesto atletico, l’incanto di un panorama eccezionale saranno raccontati in tutta la loro poesia: una narrazione per immagini del rapporto profondo che si crea tra l’uomo e il Monte Bianco, protagonista assoluto.
Courmayeur, con 65 km di discese dedicate al fuoripista e decine di itinerari differenti da scoprire, gioca un ruolo di primo piano nel contest e si riconferma top resort internazionale per il freeride. Una location veramente speciale, che apre le porte di questa spettacolare disciplina a tutti coloro che hanno sempre desiderato abbracciarla: dal 1 al 7 marzo chi è alla ricerca di emozioni e adrenalina e vuole vivere il Monte Bianco come un vero freerider potrà partecipare al Camp di Freeride special COTM ’16, un’esclusiva immersione nel cuore delle vette d’Europa.