Select Page

La Val di Fiemme mette in scena le prove generali dei Campionati del Mondo di Sci Nordico del 2013 con il Tour de Ski, la Coppa del Mondo di Salto (per la prima volta in Italia anche femminile) e di Combinata Nordica. Tre weekend, fra gennaio e febbraio, per pregustare il clima dei Mondiali fra tifosi a bordo pista, spettacoli e piatti tipici.

Si è aperto il conto alla rovescia verso il Campionato del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme 2013, il terzo in Val di Fiemme. Solo i paesi scandinavi sono riusciti fino ad oggi a organizzare tre campionati del mondo in vent’anni. Se si guarda a Sud delle Alpi, la Val di Fiemme non ha rivali in questo senso e dal 2013 ci si attende un evento sensazionale, sia per quanto riguarda lo sport in pista, sia per le manifestazioni di contorno. Dopo i successi del 1991 e del 2003, il terzo Campionato del Mondo si terrà dal 20 febbraio al 3 marzo 2013.

I lavori allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e allo Stadio del Salto di Predazzo stanno seguendo la programmazione in maniera scrupolosa. A fine anno sarà tutto pronto per il collaudo dei Premondiali, ovvero la finale del Tour de Ski (7-8 gennaio 2012), il Salto Speciale Femminile (14-15 gennaio 2012), il Salto Speciale Maschile e la Combinata Nordica (4-5 febbraio 2012). Eventi che porteranno in Val di Fiemme la crème del fondo e del salto mondiale.

6° TOUR DE SKI – COPPA DEL MONDO FIS DI FONDO
Val di Fiemme, 7-8 gennaio 2012
L’epilogo della sesta edizione del Tour de Ski, confermato in Val di Fiemme fino al 2017, sarà sabato 7, con la gara in tecnica classica (mass start di 10 km per le donne e 20 km per gli uomini), e domenica 8, in tecnica libera (9 km e partenza ad handicap), con un passaggio nel rinnovato Centro del Fondo di Lago di Tesero e un’estenuante corsa in salita fino alla stazione intermedia della cabinovia Alpe Cermis per la spettacolare Final Climb. Per i tifosi è l’occasione di assaporare il fior fiore della gastronomia locale a bordo pista con il “Tour del Gusto”.

COPPA DEL MONDO FIS FEMMINILE DI SALTO
Val di Fiemme, 14 e 15 gennaio 2012
Sfilata di campionesse sul trampolino HS 106 di Predazzo. La Coppa del Mondo femminile (per la prima volta in Italia) porterà due spettacolari giornate rosa, con eventi collaterali per supportare le saltatrici che, in pochi anni, hanno raggiunto obiettivi importanti come la Coppa del Mondo, i Campionati del Mondo (per la prima volta nel 2009 a Liberec) e le Olimpiadi, per la prima volta a Sochi 2014.

COPPA DEL MONDO FIS MASCHILE DI SALTO E COMBINATA NORDICA
Val di Fiemme, 4 al 5 febbraio 2012
Nel weekend dal 4 al 5 febbraio sono in calendario quattro gare di Coppa del Mondo, due di combinata nordica, con la Team Sprint e l’individuale, e due importanti gare di Coppa del Mondo di salto maschile sul trampolino maggiore, l’HS 134.

OFFERTA: WEEKEND TOUR DE SKI
5-8 gennaio 2012
Week-end di divertimento e sport per vivere l’emozione dell'ultima tappa della Gara di Fondo più spettacolare: il Tour de Ski. Dal 5 all’8 gennaio 2012, a partire da 265 euro per persona, trascorri tre notti in un Hotel della Val di Fiemme (2 gg a mezza pensione e un giorno b&b). La quota include: una cena in Osteria Tipica Trentina; 2 giorni di skipass Val di Fiemme-Obereggen; un buono valore 1 pizza + 1 bibita; sconto del 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa in notturna con slittino a Obereggen; una discesa sulla slittovia Alpine Coaster a Gardonè/Predazzo; il “Tour del Gusto” con assaggi golosi e divertimento lungo la pista del Tour de Ski 2012; entrata allo stadio del ghiaccio di Cavalese, alle piste di pattinaggio della Valle; un gadget Fiemme 2013; skibus gratuito.

OFFERTA: SKI JUMPING WEEKEND
3-5 febbraio 2012
A partire da 175 euro per persona, trascorri due notti in Hotel della Val di Fiemme (mezza pensione) nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2012,per assistere alle spettacolari gare di salto speciale con gli sci della Coppa del Mondo Fis Maschile di Salto e Combinata Nordica. La quota include: ingresso allo Stadio del Salto di Predazzo durante le gare; 1 skipass giornaliero Val di Fiemme-Obereggen (sabato 4 febbraio) e un buono sconto di 10 euro per lo skipass di domenica 5 febbraio; sconto del 10% sul noleggio attrezzatura sci o snowboard); una discesa notturna con sci o slittino a Obereggen; una discesa con la slittovia Alpine Coaster Gardoné/Predazzo; entrata allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese e alle piste di pattinaggio della Valle; il Kit del Tifoso; skibus gratuito.

Share This