Sulle nevi di Pitztal, stazione sciistica più alta d’Austria e di tutte le Alpi centro orientali (terza in Europa), la grande stagione dello sci prosegue durante le vacanze di Pasqua e fino all’ 8 maggio 2011. Sul ghiacciaio tirolese si accede con un trenino sotterraneo che porta a 2800 metri.
Lo sciatore può scivolare sulle piste godendo un panorama alpino che spazia su 50 vette sopra i 3000 metri e 46 ghiacciai per un totale di 35 kmq: un ambiente prezioso tutelato dal ‘Gletscherpark’, il Parco tirolese dei ghiacciai, che comprende la parte alta delle vallate di Pitztal e della parallela Kaunerta.
E per i buongustai, il 21 marzo appuntamento i quota con l'originale degustazione di vini "Firn & Wein", la più alta d'Europa per l'esattezza, ai 3.440 metri della stazione a monte della cabinovia Pitz Panorama sul ghiacciaio del Pitztal. Tutta la manifestazione sarà accompagnata da musica ed eventi legati al vino: come il ‘Weinrally’ (il 23 marzo).
L'edizione 2011 della rassegna offre l'opportunità di provare sci ultimo modello in test gratuito e, accompagnati da una guida fra i comprensori collegati di Rifflsee e Pitztal (quasi 70 km di piste), di andare alla ‘caccia’ dei diversi punti di degustazione (25 euro per la partecipazione).
Alla giornata di degustazione possono partecipare anche gli escursionisti a piedi o con racchette da neve (le zone degustazione sono facilmente raggiungibili anche con gli impianti).
Si conclude in bellezza con il "Weinmeile" – il 25 marzo alle 16 – ovvero il ‘miglio del vino’: un pellegrinaggio tra i banchi di assaggio tenuti da una ventina di importanti produttori austriaci nel delizioso paesino alpestre di Mandarfen nei 4 punti Cafe am Platzerl, Siglu Bar, Schwalbenfest e Pitztaler Alm (buono degustazione vini e prodotti tipici 25 euro).