Spaziando dallo sport alla cultura con esperienze didattiche anche internazionali, Il Comitato Val Pellice per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana ha approntato un programma multiforme sviluppandolo nelle diverse realtà locali.
Sabato 2 giugno Pinerolo IV Edizione della “Pedalata della Pace” – Pinerolo-Torre Pellice – in collaborazione con l’Asssociazaione Pinarolese per la Conoscenza , la Difesa, l’Attuazione della Costituzione Italiana e la Città di Pinerolo, con partenza da Piazza Facta alle ore 10 arrivo a Torre Pellice a Piazza Muston ore 11.30.
E’ possibile iscriversi alla pedalata dalle ore 8.00 alle ore 9.45 a Pinerolo e prima dei passaggi, nei posti di controllo del percorso. Alla pedalata possono partecipare tutti i nati prima del 31 dicembre 2000. Balli Occitani con Alberto & LUCA – Ballo liscio con Massimo e Michael saranno gli intrattenimenti ludici di quella giornata Luserna San Giovanni Il Centro Culturel de Cucuron et Vaugines (Francia), presenta alle ore 21.00 alla Palestra Comunale, lo spettacolo teatrale “La Paix” di Aristofane, in collaborazione con il Gruppo di Teatro Angrogna.
Venerdì 8 giugno Torre Pellice Al Teatro del Forte alle ore 21.00, “Cambiare il mondo si può”, una proposta teatrale delle classi 5.A – 5.B e 4.A con le insegnanti Federica Bacchio, Adriana Demateis, Feliciana Ferraris, Giovanna Rollero e Mariangela Salusso, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Rodari” di Torre Pellice.