La squadra italiana polivalente di Coppa del mondo femminile, unitamente ad alcune delle specialiste del gigante, è in fase di allenamento sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Il capo allenatore Matteo Guadagnini e il responsabile Gianluca Rulfi guidano un gruppo composto dalle atlete Laura Pirovano, Karoline Pichler, Irene Curtoni, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia. Non prende parte invece al raduno Chiara Costazza.
“Le temperature sono alte ma la neve ha tenuto molto bene e ci ha permesso di svolgere le manches programmate – spiega Rulfi -. Nei primi tre giorni è previsto slalom per tutte a media velocità , negli ultimi due giorni passeremo al gigante”. Il raduno terminerà sabato 23 luglio.
Il primo appuntamento con la Coppa del mondo di sci alpino è in programma a Soelden, sulle Alpi austriache, il 22 ottobre 2016, quanso si svolgerà uno slalom gigante femminile. Domenica 23 ottobre sarà la volta degli uomini, impegnati in uno slalom gigante.
foto credits Luca Lorenzini