Dopo il grande raduno Ferrari di sabato 18 luglio, il concerto di domenica 19 luglio nel Parco dell’Adamello e l'impresa sportiva di Andrea Daprai, l’estate di Pontedilegno-Tonale entra nel vivo e propone, per il mese di luglio, un fitto e diversificato calendario eventi.
Venerdì 25 luglio l’Associazione commercianti invita alla prima Notte Bianca di Pontedilegno, intitolata Buongiorno Notte. A caratterizzare la notte bianca dalignese saranno lo shopping serale fino a mezzanotte, il teatro di strada, concerti, performance ed aperitivi in musica. Le vie del centro, piazza XXVII Settembre e il piazzale della stazione si animeranno a partire dalle 18 in un susseguirsi di esibizioni e di intrattenimenti: acrobati, giocolieri ed equilibristi comici ma anche concerti di musica celtica, reggae, afro e musica popolare dell’Italia meridionale.
A luglio prende il via anche il programma Passi nella neve, giunto alla IV^ edizione, che porta a Pontedilegno rappresentazioni culturali di elevato profilo con artisti di fama internazionale. Sabato 25 luglio alle 17 alle baite di Vescasa Lella Costa presenta Fiori nel ghiaccio- Storia dei fratelli Calvi e della loro mamma; martedì 4 agosto nella piazzetta vecchia di Temù alle 20.30 l’Arca Azzurra Teatro metterà in scena La Guerra Piccola mentre domenica 9 agosto alle 8.30 al Rifugio Bozzi si esibirà Fabrizio Gifuni in “L’ingegner Gadda va alla guerra”.
Ricordiamo infine che il 24, 25 e 26 luglio l’Adamello sarà protagonista del 46° Pellegrinaggio organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezioni di Vallecamonica e di Trento.