In occasione di ISPO DIGITAL 2021, Elan ha lanciato in anteprima mondiale il progetto Voyager, uno sci Amphibio completamente pieghevole ad alte performance che si può ripiegare e trasportare con estrema facilità .
ISPO 2021 ha rappresentato la prima fiera digitale del settore outdoor, nel corso della quale, in modalità virtual sono state presentate numerose novità di prodotto che verranno commercializzate a partire dalla stagione autunnale 2021. In casa Elan, la grande novità illustrata ai media di tutto il mondo è stata il progetto VOYAGER, vale a dire primo sci all-mountain pieghevole.
“Elan definisce Voyager come il più straordinario prodotto costruito dall’azienda in 75 anni di storia”
“Elan Voyager è ISPO GOLD WINNER 2021”
La base dello sci Voyager è un Amphibio, montato con l’attacco Fusion EMX, dotato dell’apposita piastra che permette di piegare lo sci. Lo sci sarà disponibile in 3 colori (green, black e pink) e in 3 misure (160, 166, 172). Nella sua forma piegata non supera i 95 cm ( 93cm sul 172).
Elan Voyager è uno sci che cambia la prospettiva di questa categoria di prodotto, portando in primo piano lo stile di vita delle persone, vale a dire considerando per la prima volta la modalità di viaggio verso le località sciistiche e, più in generale, l’organizzazione di una vacanaza o di una giornata sulla neve di ogni persona. Questo approccio, in termini pratici, si traduce in una rivoluzione, perchè grazie a Voyager sarà possibile portare con sè i propri sci comodamente riposti in un’apposita valigia, con un ingombro dimezzato e quindi con la concreta opportunità di poterli posizionare nel baule della propria automobile, di caricarli come bagaglio da stiva su un aereo o di tenerli con sè durante un viaggio in treno, trascinandoli con comode rotelle nelle fasi di trasferimento a piedi.