Dynafit presenta la nuova scarpa Transalper Gore-Tex®, modello che segna l’inizio della stagione del running invernale. Con queste scarpe ai piedi potrete correre anche durante la stagione fredda, affrontando pioggia, tratti fangosi e innevati o addirittura ghiacciati.
La Transalper è dotata di una ghetta integrata ad hoc, al fine di proteggere il piede e la caviglia dall’ingresso di neve e pioggia, mantenendoli caldi, perchè uno dei problemi da affrontare durante allenamenti e gare di trail running invernali, è proprio l’ipotermia degli arti inferiori.
Il “ghepardo delle nevi”, con questo nuovo prodotto, intende fornire i runner di scarpe molto reattive: la rapidità di reazione nei cambi di direzione è fondamentale in una scarpa, soprattutto con il brutto tempo e in condizioni di scarsa visibilità . I designer di Dynafit hanno lavorato partendo proprio da queste esigenze, sviluppando scanalature nella suola e un drop ridotto dell’intesuola in EVA per permettre al runner di avere sempre il contatto diretto con il terreno e un tempo di reazione immediato.
Tenuta assicurata! La suola Vibram® Megagrip Compound, con design del battistrada creato in esclusiva per il marchio di Bolzano, regala un ottimo grip sui sentieri invernali e in condizioni di basse temperature. Per una tenuta perfetta su roccia bagnata e neve i tasselli della suola presentano un concept rivoluzionario. Il battistrada si caratterizza infatti per la presenza di tasselli di diverse forme disposti in diverse direzioni per dare il meglio di sé sul fango e sul terreno bagnato.
Inoltre la chiusura BOA® consente di regolare la scarpa in modo facile e veloce. Non è necessario fermarsi, rischiando un eccessivo raffreddamento dei muscoli: la chiusura a rocchetto può essere regolata con una sola mano e mentre si è in muovimento, si stringe o si allenta, per adattarla alla forma di qualsiasi piede, in pochi click e con precisione millimetrica. Il rocchetto è concepito in modo da poter essere regolato con facilità anche quando si indossano i guanti. Questo sistema, dotato di lacci di acciaio e speciali guide, è famoso per essere molto robusto e duraturo. E così addio stringhe, molto scomode da gestire in inverno, soprattutto quando fa freddo e si sono già bagnate.
Numeri: 3-12 US, 13 UK
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 200,00
Per maggiori informazioni: www.dynafit.it