Select Page

Si rivolge a tutti gli appassionati di ciclismo, agli amanti delle Dolomiti e della natura, agli sportivi e alle famiglie che vogliono vivere una giornata all’insegna del benessere respirando aria pulita su strade prive di auto. Stiamo parlando della Sellaronda Bike Day, manifestazione cicloturistica che si ripresenta, con importanti novità, in questa estate 2011.

L’evento ha riscosso un grande successo negli anni passati, basti pensare dai 6.000 ciclisti della prima edizione si è saliti agli oltre 18.000 di quella dello scorso anno, un trend di crescita che conferma la validità del format dell’evento: chiusura al traffico motorizzato dei quattro passi dolomitici – nell’area Patrimonio dell’UNESCO – e per una domenica le biciclette diventano le vere regine sui valichi di Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo.

La partenza è libera, da uno dei quattro paesi di fondo valle (non c’è bisogno di iscrizione) e blocco stradale dalle 8.30 alle 15.30.

La prossima edizione del Sellaronda Bike Day è fissato per domenica 3 luglio 2011, all’indomani della Südtirol Sellaronda HERO di mountain bike, che vedrà gareggiare sui sentieri dolomitici ben 1.500 biker. Attesi oltre 20mila ciclisti che in questa sesta edizione troveranno una piccola novità, che nulla toglierà alla bellezza della giornata. Infatti l’organizzazione invita i partecipanti a percorrere le strade di montagna più ambite nel cuore delle Dolomiti, in senso antiorario.

Ma non è tutto, perché il Sellaronda Bike Day 2011 raddoppia: in occasione di EcoDolomites i quattro passi verranno nuovamente chiusi nella domenica del 18 settembre per consentire a tutti i ciclisti di immergersi nuovamente nello scenario montano più bello del mondo. In questa occasione, al loro fianco i ciclisti non dovranno stupirsi di trovare biciclette elettriche e a pedalata assistita.

Test di prodotti per il ciclismo

 

 

 

 

 

Share This