Per chi cerca l’emozione delle vette, luoghi naturali ancora intatti, benessere e relax, tra proposte wellness, sportive, culturali ed enogastronomiche, tutte di altissima qualità, nasce il Dolomiti SuperSummer, la versione estiva del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo.
Un progetto ambizioso ed innovativo che mette in campo un’offerta ad alto tasso di emozioni da assaporare lungo sentieri naturalistici, percorsi bike, arrampicate, luoghi della Grande Guerra, ma anche parchi avventura e malghe, all’interno delle 11 aree del comprensorio. Uno scrigno di suggestioni incorniciate nelle Dolomiti Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO.
100 impianti di risalita aperti d’estate, oltre 100 attrazioni in quota pensate per accontentare le esigenze di tutta la famiglia tra sport, proposte wellness e gastronomiche sopraffine, e, anche per i più piccoli, tanto divertimento con attività e strutture ricettive formato famiglia.
L’innovativo sito web del Dolomiti SuperSummer propone un servizio unico, quello del “configuratore”, una sorta di mappa intelligente personalizzabile che permette di navigare, o meglio viaggiare di vetta in vetta, facendo una ricerca per luoghi e per tipologia di attività desiderate. Basta spuntare i campi desiderati, miscelarli a modo proprio e in un attimo il gioco è fatto, la giornata perfettamente organizzata.
E, accanto al sito web, una completissima guida – catalogo downlodabile anche dal sito, che permette di immergersi nella lettura completa delle offerte di ognuna delle 11 località del carosello del Dolomiti SuperSummer.
Le 11 aree del comprensorio:
- Cortina d’Ampezzo
- Plan de Corones
- Alta Badia
- Val Gardena/Alpe di Siusi
- Val di Fassa/Carezza
- Arabba/Marmolada
- Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria
- Val di Fiemme/Obereggen
- San Martino di Castrozza/Passo Rolle
- Trevalli
- Civetta