Il pittoresco centro di Villabassa (BZ), in Val Pusteria, era pronto ad accogliere – il prossimo 11 luglio – la 26.a Südtirol Dolomiti Superbike. Come sempre attesi molti appassionati e oltre 4000 bikers, impegnati in gara sui due tracciati di 60 km e 119 km. Ma la gara 2020 è rimandata al luglio del 2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Ecco le parole del comitato organizzatore guidato da Kurt Ploner:
Carissimi bikers, in queste settimane abbiamo provato a resistere e ad immaginare con le autorità tutte le soluzioni possibili per preservare la 26ma Südtirol Dolomiti Superbike 2020. Ora però è arrivato il momento di fermarsi. Il protrarsi di questa emergenza e la responsabilità che ci ha sempre guidato in questi anni, ci hanno spinto a prendere una decisione, dolorosa ma necessaria: la gara prevista per il prossimo 11 luglio verrà spostata al 10 luglio 2021.Â
Südtirol Dolomiti Superbike è sempre stata una festa di sport, passione ed entusiasmo. Deve rimanere un momento d’incontro di gioia e di divertimento. Per questo, non potendo assicurare oggi queste condizioni, abbiamo preso questa difficile e sofferta decisione. Vogliamo rassicurare fin d’ora tutti coloro che si erano già iscritti all’edizione 2020: la quota versata e la loro iscrizione sarà valida per l’edizione 2021. Tutti i dettagli saranno comunque resi noti nelle prossime settimane sul nostro sito, sui nostri canali social e verranno comunicati via email.
Non vediamo l’ora di vedervi ai nastri di partenza nel 2021… la Leggenda continua!Â