Select Page

Amedeo Scarpano (foto Mario Facchini, www.newspower.it)Quella di domenica sarà un “Dolomites Skyrace” da incorniciare. La tappa di Campionato Mondiale di skyrunning si annuncia molto combattuta visto che nelle cinque gare fino ad ora disputate si sono registrati cinque diversi vincitori tra gli uomini e quattro tra le donne. I leader sono il bergamasco Mario Poletti e la valsesiana Emanuela Brizio. La Dolomites Skyrace del 1° agosto – con partenza da Canazei in Val di Fassa – recita il quinto atto del “Buff Sky Runner World Series”. Un percorso spettacolare e massacrante: 22 chilometri da affrontare di corsa salendo da Canazei fino a Passo Pordoi; poi verso la Forcella Pordoi e ancora fin sulla cima del Piz Boè.

Una gara per gente di ferro, col bergamasco Mario Poletti ed il valtellinese Marco Rusconi in vetta alla classifica provvisoria del ranking mondiale. Tra le donne l’azzurra Brizio è incalzata da vicino da tre catalane, fra cui la campionessa in carica Teresa Forn.Alla

Pronostico difficile, ma tra gli azzurri in lizza per la vittoria anche Lucio Fregona, già vincitore della Dolomites Skyrace 2002; Bruno Brunod, che ha vinto la seconda prova iridata quest’anno; e poi Jean Pellissier.

Partenza alle ore 8.30.

fonte: www.newspower.it









Share This