Select Page

Le Dolomiti sono state insignite di un riconoscimento che corrisponde ad una sorta di premio Nobel per i paesaggi. Ma che cosa significa? Quali opportunità fa nascere e quali responsabilità implica per il territorio, per la regione  dei "monti pallidi" e i suoi abitanti?
 
La piattaforma di montagna International Mountain Summit, che si svolge dal 30 ottobre al 7 novembre a Bressanone, offre l‘ambiente ideale per lo svolgimento del convegno "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO" che si terrà giovedì 4 novembre con inizio alle ore 9.00, presso il Forum di Bressanone.

Il confronto e l'approfondimento sui temi della montagna è una delle caratteristiche dell'IMS che cerca di trattare argomenti, anche complessi, avvalendosi della partecipazione e cooperazione di partner e professionisti competenti. Questo convegno internazionale è infatti organizzato in collaborazione con la Ripartizione Natura e Paesaggio della Provincia di Bolzano (www.provinz.bz.it/natura) che gestisce i parchi naturali dell’Alto Adige e si occupa dello sviluppo sostenibile del paesaggio in Alto Adige. Tra i relatori, l’assessore altoatesino Dr.Michl Laimer, il direttore di Alto Adige Marketing, Christoph Engl e l’incaricato UNESCO Engelbert Ruoss; tutti insieme cercheranno di rispondere ai quesiti oggetto della tavola rotonda, illustrando come la valorizzazione di questo riconoscimento possa contribuire allo sviluppo regionale sostenibile.

Il congresso Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO si svolge giovedì 4 novembre e inizia alle ore 9.00 nel Forum di Bressanone.

Share This