Select Page

A due mesi dal lancio della prima versione di DiscoveryAlps.App siamo lieti di presentare il primo aggiornamento che porta novità importanti rivolte alle centinaia di utenti che hanno già installato l'applicazione e a tutti coloro che vorranno farlo (è disponibile gratuitamente su App Store). In questo lasso di tempo abbiamo lavorato molto su questa nuova versione, basandoci sui preziosi suggerimenti ricevuti direttamente da voi – nostri utenti – e su una serie di idee che non potevamo ancora mettere in atto nella prima release. Passiamo subito alle novità:

Video!
Tutti i nostri video – attuali e futuri – sono ora disponibili in DiscoveryAlps.App, ottimizzati per la fruizione in mobilità e adattati alla visione sia tramite una WiFi veloce che attraverso la rete 3G.

Ricerca!
La nuova versione offre la possibilità di effettuare ricerche all'interno di  tutto il nostro archivio, tra news, eventi, fotogallery e video. Oltre a rappresentare uno strumento utile per gli utenti che cercano informazioni su uno specifico tema, la funzione presenta un particolare significato per il nostro team: poter vedere news e fotografie risalenti ad anni in cui nessuno si immaginava ne iPhone, ne tanto meno iPad, suscita una certa emozione.

Mappe!
Anche nella prima versione abbiamo introdotto le cartine, legandole a news ed eventi. La nuova versione compie un ulteriore passo; seguendo il commento di iMaffo pubblicato su iTunes abbiamo creato due mappe – l'una per le news e l'altra per gli eventi – sulle quali è possibile scoprire cosa è accaduto e cosa è possibile fare in un dato momento sulle Alpi. E' sufficiente posizionare l'iPhone o l'iPod in orizzontale mentre ci si trova nella sezione "News" o "Eventi" e voilà, nella cartina compaiono numerosi puntini, ognuno dei quali indica notizie o manifestazioni contestualizzate geograficamente. Inoltre la nuova versione consente di attivare le mappe "Ibride", ovvero mappe combinate con fotografie satellitari.

E poi…
Nuovo formato per news ed eventi. Abbiamo rivisto completamente il meccanismo di visualizzazione di queste tipologie di contenuto, rendendole più leggibili e introducendo la modalità "a tutto schermo": è sufficiente toccare il testo in qualunque punto ed esso andrà ad occupare l'intero schermo, facilitando la lettura. Abbiamo inoltre arricchito le news con le fotogallery e i video abbinati, e aggiunto tasti d'accesso veloce in una barra di comandi dedicata, disponibile nella parte inferiore dello schermo.

Sulla falsa riga delle mappe attive per news ed eventi, che appaiono quando si posiziona il telefono in orizzontale, abbiamo reso l'applicazione compatibile con la visualizzazione verticale e orizzontale, introducendo qua e là visualizzazioni differenti a secondo del modo in cui si tiene il proprio iPhone o iPod.

Come di consueto, vi invitiamo a condividere con noi le vostre idee sull'applicazione (la pagina di supporto tecnico serve anche a questo!) e vi suggeriamo di aggiornare DiscoveryAlps.App (è semplice – basta entrare nel App Store e clccare su "Aggiorna"). E se vi piace davvero la nostra App, non dimenticatevi di votare in App Store e di lasciare un vostro prezioso commento.

Share This