Dopo la cancellazione per vento della prima prova cronometrata, le atlete della velocità potranno scendere in pista nella giornata di giovedì 16 novembre, quando alle 11.00 la statunitense Isabella Wrigth aprirà il training. Attualmente però scarsa visibilità e una leggera nevicata la fanno da padroni (vedi webcam Plateau Rosa).
La prima azzurra a testare il nuovo percorso sarà Laura Pirovano, che partirà con il numero 5 e scenderà quindi subito prima della svizzera Lara Gut-Behrami, la prima del gruppo di testa. Mirjam Puchner sarà la prima austriaca a provare la pista Gran Becca con l’8, poi toccherà alla festeggiata Sofia Goggia, che oggi (mercoledì) ha compiuto 31 anni e che domani (giovedì) partirà con il 9. Alla ceca Ester Ledecka è stato assegnato il pettorale 10, mentre Corinne Suter, un altro asso del team elvetico, completerà il gruppo di testa con il pettorale 15.
Un totale di 66 corridori provenienti da 17 nazioni diverse sono iscritte alla seconda prova cronometrata di Matterhorn Cervino Speed Opening. Sabato e domenica le due discese, previste alle 11.00.