Didier Defago ha finalmente centrato il risultato che segna una carriera. Dopo anni trascorsi sugli sci, da una parte all'altra delle Alpi, tra podi, piazzamenti e un successo, ha trovato un'importante vittoria sulle nevi elvetiche di Wengen, ai piedi dell'Eiger e della Jungfrau. Il pubblico rossocrociato gli ha regalato un caloroso applauso.
Il podio della discesa di libera di Wengen vede innalzarsi anche la bandiera a stelle e strisce, grazie alla seconda posizione conquistata da Bode Miller, finalmente in pista su livelli consoni al suo talento. Terzo un altro yankee, Marco Sullivan.
Il dominio dell'Austria continua a sgretolarsi nel circuito di Coppa del Mondo: non ci sono infatti austriaci fra i primi quindici della classifica.
Il migliore degli azzurri è Christof Innerhofer, ottimo 7°; Peter Fill convice ancora con una nona piazza.
Domani la parola passa ai pali stretti.
In campo femminile la supercombinata di Altenmarkt è andata a Lindsey Vonn, che si avvicnina in classifica generale alla tedesca Maria Riesch (729 punti contro i 716 della Vonn).
Brillante rimonta nello slalom anche per l'azzurra Daniela Merighetti, autrice del quinto miglior tempo tra i pali stretti: l'italiana è così risalita dal 22° all'8° posto. A punti anche Johanna Schnarf, 23a e Nadia Fanchini, 30a.
Le classifiche complete su Fis-ski.com
– Discesa libera maschile di Wengen
– Supercombinata di Altenmarkt