Select Page

la neve si scioglie e riaffiorano le nostre cartacceDomenica 4 giugno scatta la consueta operazione ecologica Pila pulita, una iniziativa che si ripete ormai da anni e che testimonia l’attenzione per l’ambiente della stazione sciistica valdostana. Con lo scioglimento delle nevi vengono purtroppo alla luce tutti i segni del passaggio degli sciatori durante l’inverno, soprattutto lungo i percorsi degli impianti di risalita.



Per rimuovere questi materiali inquinanti a Pila si organizza ogni anno una grande festa ecologica, alla quale possono partecipare tutti quelli che amano un ambiente naturale pulito. Nel 2005 sono stati riempiti oltre 50 sacchi di spazzatura; anche per quest’anno si prevede la presenza di oltre un centinaio di persone.

La manifestazione è frutto della collaborazione fra la Società degli Impianti di Pila e il consorzio turistico L’Espace de Pila e ha il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Gressan.



Il programma della giornata:

– ore 08.30 – ritrovo c/o Chalet IAT, consegna materiale per la raccolta (guanti e sacchi) e formazione dei gruppi.

– ore 09.00 – Partenza.

– ore 13.00 – Pranzo offerto ai partecipanti la raccolta, c/o la Tavola Calda Hermitage.

– ore 15.00 – Estrazione premi a sorteggio. Primo premio: 1 stagionale valido nel comprensorio di Pila (offerto dalla Pila S.p.A.). Per chi non partecipa alla raccolta la quota per il pranzo di euro 10,00.



Al termine verranno sorteggiati fra i presenti dei premi, che vanno da uno stagionale ad alcuni giornalieri, dalle lezioni di sci ai prodotti tipici e artigianali.

Pila trasforma una grande espressione di civiltà e di coscienza ecologica, in un’occasione festosa per trascorrere una giornata in mezzo alla natura.



Informazioni

Società Impianti a fune di Pila

email

web site

tel. 0165 521148





Share This