La Cortina-Dobbiaco Run prenderà il via domenica 2 giugno 2019. La classifica di corsa tra le Dolomiti giunge alla sua 20.a edizione. Attesi al via 5000 atleti. Gianni Poli dichiara: «Una corsa per tutti!»
La manifestazione, giunta alla 20^ edizione, è divenuta in pochissimo tempo un riferimento assoluto per tutti gli appassionati della corsa e delle Dolomiti. Il percorso collega infatti Cortina a Dobbiaco, il Veneto al Trentino-Alto Adige, la Provincia di Belluno a quella di Bolzano, attraverso 30 chilometri che si sviluppano al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.
Iscrizioni Cortina Dobbiaco Run 2019
Sono aperte dal 1 ottobrev 2018, direttamente online. Puoi accedre ora cliccando qui.
Gianni Poli, vincitore della maratona di New York nel 1986, spiega il modo di pensare e di agire del comitato organizzatore. «La Cortina Dobbiaco Run – dice Poli – non è solo finalizzata alla gara di 30 chilometri della domenica mattina, il nostro intento è quello di far vivere la corsa a 360 gradi, sia dai top runners sia da tutti appassionati che vogliono passare un weekend correndo immersi nella natura. Inoltre pensiamo anche al nostro futuro atletico, e quindi vogliamo dare molto spazio ai bambini con la corsa del sabato pomeriggio». «Per quanto riguarda l’aspetto tecnico – ha continuato Gianni Poli – oltre ad annunciare il nuovo sponsor tecnico Mizuno confermiamo la formula testata lo scorso anno del trasferimento in Corso Italia dallo Stadio Olimpico e della partenza data in due momenti, alle 9.30 e alle 9.40». «Sono molto contento di annunciare – ha detto Gianni Poli – che Valeria Straneo dopo l’esperienza dello scorso anno in cui a registrato il nuovo record della corsa, sarà ancora una volta al via della nostra gara.».
Programma completo edizione 2019
#cdrun2019