Select Page

La località di Ofterschwang, sulle Alpi tedesche, si appresta ad ospitare, venerdì 6 marzo (ore 10 e ore 13) il penultimo slalom gigante femminile della stagione di Coppa del mondo. Sabato 7 anche una prova di speciale. Su questa pista la campionessa di Castelrotto Denise Karbon, nel corso della passata stagione, agguantò uno dei 5 sigilli che le consentirono di conquistare la Coppa di specialità.

Quest'anno le cose sono andate diversamente. Il circuito non ha portato a Denise i risultati attesi, complici qualche infortunio e un po' di malasorte. Ma nel finale di stagione la forte atleta altoatesina ha mostrato importanti segni di ripresa e proprio sulle nevi di Ofterschwang cerca slancio e fiducia in vista delle Fis Ski Finals di Are e degli appuntamenti 2010, che culmineranno con i Giochi olimpici di Vancouver.

"Non abbiamo avuto modo di provare la pista, mi auguro soltanto che la neve caduta che non smolli troppo – spiega Denise -. Per il resto mi sento bene, ho ancora la voglia di cercare un bel risultato nonostante sia stata una stagione lunga e faticosa per avere nuovo slancio in vista del 2010. MI apicerebbe sciare bene come sto facendo in allenamento, l'importante è lottare e vedere poi cosa succede. Sabato ci sarà pure lo slalom, attualmente sono 24sima nella classifica di specialità, l'obiettivo è quello di conquistare i punti che mi permettano di qualificarmi per la gara di Are fra i pali stretti".
 
Insieme a Denise Karbon, in pista sono attese Manuela Moelgg, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Karen Putzer, Giulia Gianesini, Irene Curtoni, Johanna Schnarf e Nadia Fanchini.

Share This