Power Days è il raduno che richiama ogni anno numerosissimi snowboarder sulle piste del ghiacciaio Presena e del Passo del Tonale, per vivere quatto giornate all’insegna dello sport e del divertimento. Lo snowpark viene appositamente costruito ai 3000 metri di quota del ghiacciaio, in uno scenario naturale unico, ed è a disposizione di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e Europa.
Dopo aver vinto nel 2006 l’ambito titolo di miglior meeting Italiano di snowboard (Snowbox Awards), i Power Days 2007 si ripresentano quest’anno con alcune importanti novità. Innanzitutto il raduno durerà quattro giorni anziché tre come per le passate edizioni, con la possibilità di trascorrere un lungo fine settimana sulla neve. Lo snowpark che verrà realizzato sul ghiacciaio sarà più grande e comprenderà una maggiore varietà di strutture di diversa difficoltà e tipologia.
Il Test Village presenterà in anteprima alcune delle proposte delle migliori aziende del settore: un’occasione importante per tenersi aggiornati su un settore in continua evoluzione. I Power Days 2007 vedranno la partecipazione del campione olimpionico Giacomo Kratter e di molti tra i migliori atleti italiani. Per ulteriori informazioni e per visionare i pacchetti-soggiorno è possibile consultare il sito www.snowmotion.it.
Domenica 25 febbraio si svolgerà invece presso il Centro fondo di Vermiglio il I° Trofeo Carlo Ferrari, la gara di fondo a tecnica libera rinviata lo scorso 21 gennaio per carenza di neve. Adesso invece gli anelli del Centro fondo sono ben innevati e pertanto la gara ha potuto essere riprogrammata. La gara è organizzata dal Gruppo alpini di Vermiglio in collaborazione con lo Sci Fondo Val di Sole e la SGS di Vermiglio, che in questo modo intendono tenere viva la memoria di Carlo Ferrari, scomparso il 20 luglio 2005 dopo una vita all’insegna dello sport: reduce di guerra, aveva partecipato a numerose competizioni rappresentando la sezione di Trento ed il Gruppo alpini di Vermiglio e conquistando varie medaglie in più edizioni dei Campionati Mondiali Master (per iscrizioni: Ufficio Informazioni Vermiglio, Tel. e Fax: 0463-758200).