Le terme più famose dell’Alto Adige riapriranno nel corso di quest’anno: questo per la cronaca. Un’offerta quanto mai allettante per chi ama godersi la vita senza dimenticare la salute: ingredienti naturali, temperature ideali dell’acqua al radon, aria fresca, un paesaggio da sogno e tutto lo spirito originale dell’Alto Adige. Fare il bagno alla maniera dell’imperatrice Sissi, immersi in una miscela di latte e siero di malga; perdere peso e ritrovare la forma con le uve curative di Merano appena colte dalla vite; sottoporsi a peeling delicati a base di acidi estratti dalle diverse varietà di mele dell’Alto Adige e godersi splendidi momenti di relax in compagnia di una tazza di buon tè fumante a base di erbe raccolte sulle montagne vicine. Il pacchetto benessere proposto dal parco delle terme di nuova riapertura è tanto vario quanto le bellezze del Burgraviato.
Merano inaugura dunque un nuovo punto di incontro internazionale dedicato alla salute, al benessere e alla leggerezza più voluttuosa. Su un’ampia superficie di cinque ettari, le terme si articolano in aree all’aperto e locali interni con un susseguirsi di 26 diverse vasche destinate al relax e ai trattamenti. Il solo complesso di saune con oasi benessere propone ben 1250 metri quadrati di brividi caldi e freddi. Dopo innumerevoli vicissitudini storiche, apre dunque i battenti il complesso termale e benessere più grande e moderno della provincia, capace di offrire le migliori applicazioni di prodotti naturali della regione. La professionalità dello staff medico, la collaborazione di bagnini e specialisti dei diversi settori, la cordialità del personale, sono il segreto del successo di un’offerta termale mirata ed efficace.
Disturbi alle vie aeree e all’apparato digerente, problemi biliari, cardiaci e nervosi, dolori reumatici, convalescenze e stress: alleviare tutto ciò con una permanenza alle Terme. Dal mese di ottobre 2005 il complesso sarà aperto al pubblico. Da primavera ad autunno inoltrato, il parco fiorito eserciterà tutto il suo fascino tra piscine all’aperto, laghetto coperto da un tappeto di ninfee e piante profumate. D’inverno, gli appassionati di sci e di camminate sulla neve vi troveranno il rifugio ideale per abbandonarsi ai piaceri della sauna godendo della splendida vista su palme e cime imbiancate.
Info:
Terme d Merano
Viale delle Terme
Tel. 0473 23 77 24
Fax 0473 23 32 36
info@thermemeran.it
www.termemerano.it