Nel corso della stagione invernale, torna il Crazy Ski Alp Tour 2017. La terza edizione, che si preannuncia ancora più accattivante, presenta una serie di importanti novità , a partire dall’ingresso in calendario di nuove gare e nuovi sponsor.
Ne abbiamo parlato con Luca Salini, ideatore del challenge lombardo: ” Il back to the origin sta ad indicare la linea che vogliamo seguire: gare belle, ben organizzate, di vero scialpinismo e dove la presenza di atleti di livello non sia a discapito della massa. Anzi, se proprio dovessimo scegliere, noi puntiamo sulla massa. Vogliamo in un certo senso ritornare a quelle che erano le origini di uno sport che tanto ci piace, ma che per certi versi ha perso di vista l’attenzione all’atleta, la tecnicità del tracciato e il volere insegnare ai concorrenti a muoversi in montagna. Il nuovo Crazy Ski Alp Tour si è prefissato questo obiettivo, ma non vogliamo nulla di anacronistico. Per questo si sono scelti comitati organizzativi giovani, mediatici e che lavorano con passione. Insomma le nostre saranno gare forse un pò retrò, ma riviste e comunicate in chiave assolutamente moderna».
Oltre a Crazy Idea, a supportare il circuito 2017 vi saranno brand tecnici di livello come Camp, La Sportiva, Enervit e un marchio extra settore come il Gruppo Autotorino Spa. L’obiettivo è lavorare in sinergia per tornare a portare nel ruolo di prim’attore l’atleta e non solo quello di spicco. Non a caso si è pensato a premi che valorizzino la performance, ma anche la fedeltà di chi, sottraendo tempo a famiglia, ogni sera si allena nel dopo lavoro per cercare di essere competitivo la domenica. “In tal senso” conclude Salini “il premio finisher che comunicheremo a brevissimo siamo sicuri che lasceraÌ€ tutti a bocca aperta”.
Le novità dell’ edizione 2017 riguardano un calendario nel quale spiccano ben tre new entry.
Ecco le tappe del Crazy Ski Alp Tour 2017:
- 5 di febbraio, Premana (LC): gara Pizzo Tre Signori
- 19 febbraio, Valdobbiadene (VI): gara Extreme Badalis
- 26 febbrao, Pinzolo (TN):Â gara Skialp Val Rendena
- 5 marzo, Gromo (Bg): gara Timogno Ski Race
- 26 marzo, gran finale a Lanzada (So) con la scialpinistica del Pizzo Scalino.
foto credits: Andrea Salini