Per la stagione invernale, Crazy, azienda valtellinese di riferimento nel segmento dell’abbigliamento outdoor, propone un remake di giacche originali e dal consueto contenuto tecnico. Le tecnologie utilizzate e il look fashion dei capi Crazy li rendono ideali per l’attività in alta montagna così come nel freddo delle città in pianura.
GIACCA LEVITY MAN E WOMAN
Giacca Crazy LEVITY uomo inverno 2023-2024
Giacca Crazy LEVITY donna inverno 2023-2024
Fiore all’occhiello del reparto ricerca e sviluppo di Crazy, la Levity è una delle giacche in piuma più leggere al mondo: nella taglia M il capo pesa 208 grammi. Progettata per lo scialpinismo, riesce a combinare estrema leggerezza e straordinario potere termico. Il vero segreto della sua realizzazione consiste nella scrupolosa analisi di ogni dettaglio, con l’obiettivo di rimuovere ogni cucitura e centimetro di tessuto superfluo per ridurre al minimo il peso della giacca, pur garantendo comfort e libertà di movimento. Levity ha lo strato esterno in Toray Airtastic, leggerissimo Nylon bi-elastico realizzato appositamente dall’azienda americana per Crazy. Il trattamento DWR del tessuto rende la giacca idrorepellente. L’imbottitura è realizzata con piuma di qualità finissima, la Diamond Down, le cui piume vengono selezionate a mano, una a una, in modo da utilizzare solamente i fiocchi più voluminosi. Le celle della giacca sono incollate e prive di cuciture per aumentare la tenuta del capo e ridurre la fuoriuscita delle piume. La giacca Levity è disponibile sia in versione maschile che femminile.
Prezzo consigliato al pubblico: 500,00 euro.
GIACCA ACCELERATION PER LUI E OXYGEN PER LEI
Giacca Crazy ACCELERATION uomo Giacca Crazy OXYGEN donna
La Jkt Acceleration e la Jkt Oxygen sono l’evoluzione della prima giacca imbottita inventata da Crazy per le grandi gare classiche di scialpinismo: un capo essenziale, leggero, compattabile e totalmente elastico. Una vera icona per tutti gli scialpinisti sin dal 2007, quando venne presentata al Mezzalama. Prodotta con tessuto esterno Air-tastic di Toray, entrambi i modelli sono leggeri, idrorepellenti, antivento e rip-stop antitaglio. Sono imbottite con un padding di ultima generazione, ad alta ritenzione di calore e a rapida asciugatura. Completano il look una fast pocket a petto, utilissima per riporre le pelli di foca una seconda tasca, sempre a petto con chiusura zip e una interna per riporre velocemente accessori.
Prezzo consigliato al pubblico: 290,00 euro.
JKT VIPER PER LUI E JKT WONDER MAGIC PER LEI
La Jkt Viper e la Jkt Wonder Magic di Crazy sono ideali per lo sport outdoor e per le fredde giornate invernali in città. La Jkt Viper è la proposta maschile, il nuovo ibrido active di Crazy con busto e schiena realizzati in Pertex con una confortevole imbottitura. Le spalle e le braccia sono realizzate in tessuto impermeabile Toray One layer con Polartec Alpha Direct traspirante e soffice a contatto con la pelle. Il fondo maniche e la parte bassa sono realizzati in fleece HP. La giacca ha due tasche a petto sfalsate e due tasche per le mani, tutte con zip. Il cappuccio è realizzato con Toray One layer e presenta una visiera con bordino elastico.
La Jkt Viper ha un prezzo consigliato al pubblico di 250,00 euro.
Giacca Crazy Wonder Magic donna
La proposta femminile invece è la Jkt Wonder Magic, nata per lo ski touring, ma che grazie al suo look ispirato al mondo fashion ben si adatta all’utilizzo nelle fredde serate in città. La Wonder Magic è prodotta con il tessuto tecnico Pertex Quantum 20 denari, leggero, morbido e con caratteristiche antivento, totalmente stampato con le caratteristiche fantasie proposte da Crazy che ogni anno si rinnovano e si ispirano ai motivi caratteristici della collezione. L’imbottitura in Micro Roll recycled garantisce confort e calore. Il cappuccio ergonomico con bordo elastico è confortevole e caldo, le tasche mani hanno chiusura zip, i polsini e il fondo giacca hanno un bordino elastico.
La Jkt Wonder Magic ha prezzo consigliato al pubblico di 320,00 euro.
About Crazy
Creato nel 1989 per opera di Valeria Colturi, fondista di interesse nazionale, il brand Crazy ha nel proprio DNA l’agonismo e la ricerca della massima performance, elementi che si ritrovano in ogni capo delle proprie collezioni di abbigliamento. Soluzioni studiate per scialpinismo, trail running e trekking che hanno in comune il concept Fast & Light, veloci e leggeri, una filosofia inventata da Crazy perché in montagna la leggerezza significa risparmio di energie, ovvero maggior sicurezza e più divertimento. Sin dalla sua fondazione, l’azienda di Tirano in Valtellina ha sempre mostrato una costante crescita ottenuta anche grazie a una distribuzione in 8 paesi europei e dal 2021 anche in nord America, supportata da un continuo sviluppo di negozi monomarca.
CRAZY – The original fast&light mountain clothing since 1989