Le nevicate dei giorni scorsi preparano lo scenario ideale per la terza edizione dei Campionati del Mondo di Scialpinismo, che si svolgeranno sulle montagne di Cuneo dal 28 febbraio al 4 marzo 2006. Fino a questo momento le iscrizioni confermano la presenza di 34 nazioni, per un numero di iscritti che va oltre i 250 atleti. Cifre da record, segno che i Campionati Mondiali di Cuneo 2006 stanno centrando l’obbiettivo che gli organizzatori si erano prefissati, vale a dire di far vrescere sempre più l’interesse per uno sport che fino a poco tempo fa era considerato ‘di nicchia’.
Il comitato organizzatore, presieduto da Armando Mariotta, esprime grande soddisfazione anche se in questi giorni è molto impegnato nell’analisi dell’operatività di tutti i settori e dei numerosi gruppi di volontari che dovrebbero rendere possibile lo svolgimento delle quattro gare in programma.
Nel frattempo si è conclusa una delle attività collaterali promosse dal comitato, quella del concorso fotografico, vinta da Diego Fiorito con l’immagine “Un angelo sbuca dalle nebbie – Cima dello Zuccoâ€.
Ricapitolando, le gare previste dai CdM sono quattro: il 28 febbraio la crono-scalata con partenza da Crissolo per tutte le categorie (senior, espoir, cadetti e junior); il 1° marzo la gara “squadre senior†a Pian della Regina; il 2 marzo si riposa e il 3 gli atleti si affrontano ad Artesina nella gara individuale; conclude la staffetta, sabato 4 marzo 2006.
fonte e foto: www.newspower.it
Info
www.skimountcuneo2006.it