Select Page

Le nevicate dei giorni scorsi preparano lo scenario ideale per la terza edizione dei Campionati del Mondo di Scialpinismo, che si svolgeranno sulle montagne di Cuneo dal 28 febbraio al 4 marzo 2006. Fino a questo momento le iscrizioni confermano la presenza di 34 nazioni, per un numero di iscritti che va oltre i 250 atleti. Cifre da record, segno che i Campionati Mondiali di Cuneo 2006 stanno centrando l’obbiettivo che gli organizzatori si erano prefissati, vale a dire di far vrescere sempre più l’interesse per uno sport che fino a poco tempo fa era considerato ‘di nicchia’.



Il comitato organizzatore, presieduto da Armando Mariotta, esprime grande soddisfazione anche se in questi giorni è molto impegnato nell’analisi dell’operatività di tutti i settori e dei numerosi gruppi di volontari che dovrebbero rendere possibile lo svolgimento delle quattro gare in programma.



Nel frattempo si è conclusa una delle attività collaterali promosse dal comitato, quella del concorso fotografico, vinta da Diego Fiorito con l’immagine “Un angelo sbuca dalle nebbie – Cima dello Zucco”.



Ricapitolando, le gare previste dai CdM sono quattro: il 28 febbraio la crono-scalata con partenza da Crissolo per tutte le categorie (senior, espoir, cadetti e junior); il 1° marzo la gara “squadre senior” a Pian della Regina; il 2 marzo si riposa e il 3 gli atleti si affrontano ad Artesina nella gara individuale; conclude la staffetta, sabato 4 marzo 2006.

fonte e foto: www.newspower.it



Info

www.skimountcuneo2006.it





Share This