Select Page

Nella località Svizzera di Corvatsch St. Moritz, situata a poco più di due ore da Milano, è stato istituito un sentiero tematico che permette di scoprire, percorrendo un cammino di circa due ore e trenta minuti, i sei piccoli laghi di montagna che costituiscono l'ecosistema alpino dell'area.

L'escursione, di grado di difficoltà medio e con un dislivello di 333 metri, conduce ai laghi Lejin Cristal, Lejin Magnetit, Lejin Malachit, Lejin Rhodonit, Lejin S-chaglia e Lejin Epidot, sovrastati dalle vette rocciose e dalle nevi eterne che ricoprono il comprensorio montano.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Il sentiero che porta alla zona dei laghi si può raggiungere con la funivia Furtschellas, che parte da Sils Maria.
L'area è attrezzata per ogni esigenza: presso l'arrivo della funivia, un mini zoo con conigli e caprette è pronto ad accogliere i più piccoli; in prossimità del laghetto Lejin Rhodonit un focolare a legna con griglia di metallo per il barbecue, tavoli e panche, sono a disposizione degli ospiti; presso il Ristorante La Chüdera sono in vendita le ottime salsicce Bratwurst e Cervelat.

Oltre al sentiero dell'acqua, numerose sono le attrazioni che l'area offre ai suoi ospiti: due piccoli parchi giochi sono allestiti presso le stazioni della funivia di Sils/Furtschellas e quella di Corvatsch/Murtél; sempre a Murtél, si trova un campo di gioco outdoor di 2,80 x 2,80 nel quale è possibile praticare il gioco degli scacchi; infine, per chi ama le passeggiate panoramiche, il sentiero che in circa due ore e mezza conduce dalla stazione intermedia della funivia del Corvatsch (2.702 m) a quella di Furtschells (2.312 m) permette di ammirare lo splendido panorama dell'Engadina con i laghi del fondo valle.

Le funivie Sils Maria-Furstchellas e Surlej-Murtél-Corvatsch sono in funzione dal 15 giugno al 13 ottobre. Con l'offerta "Impianti di risalita inclusi"I pernottando più di una notte in uno dei circa 90 hotel partner, i 13 impianti di risalita di Engadin St. Moritz sono gratuiti. Validità: 1 maggio – 31 ottobre 2013.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This