Combinata alpina femminile cancellata
A causa delle avverse condizioni meteo e in particolare dell’intensa nevicata di questa notte, la prima gara dei 46° Campionati del mondo di sci alpino di Cortina è stata cancellata. Troppa la neve caduta sul tracciato della combinata alpina femminile. A breve verrà comunicata una data di recupero.
Inaugurati i 46° Campionati del mondo di sci alpino
Nella giornata di domenica 7 febbraio, sono stati inaugurati i 46° Campionati del mondo di sci alpino. A scandire lo spettacolo, condotto da Petra Loreggian di RDS, è stata la pioggia, davvero inusuale in questo periodo sulle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Un viaggio di 75 minuti ricco di emozioni, un viaggio tra passato, presente e futuro; tra sport, valorizzazione delle bellezze italiane e discorsi istituzionali.
Cortina 2021 Alpine Ski World Championship. Open Ceremony Cortina d’Ampezzo 07/02/2021 Photo: Pentaphoto Gabriele Facciotti[/caption]
Oggi, lunedì 8 febbraio 20201, si apre il programma delle competizioni, che inizierà con alcune modifiche: la combinata alpina femminile è stata cancellata a causa della troppa neve caduta nel corso della notte sul tracciato disegnato sulla pista Olympia delle Tofane. La gara verrà recuperata nei prossimi giorni, in data da definirsi.