All’apparenza Kilian Jornet Burgada sembrerebbe un normale venticinquenne, ma se si va ad analizzare il suo palmares ci si rende presto conto che ci si trova di fronte a uno dei piu’ forti skyrunners e scialpinisti dei nostri tempi. Cosa si nasconde dietro a questi risultati da extraterrestre?
“Correre o morire” ci porta a scoprire le motivazioni e la carica psicologica che risiedono in questo ragazzo “macina dislivello”. Oltre ai risultati agonistici e la volontà’ di primeggiare sugli avversari sono altre le motivazioni che spingono il giovane atleta catalano ad allenarsi e dedicare ogni momento alla propria preparazione atletica.
Egli è un alpinista ben conscio e rispettoso dell’ambiente che ama e in cui si muove: “in montagna sei l’unico responsabile delle tue azioni , sia che siano buone, sia che non lo siano. Una realtà di fatto che insegna a essere umile, positivo, a lottare, a correre e rimettersi in piedi, fino a trovare la propria strada”.
Un libro in grado di offrire spunti interessanti sia ai “lettori agonisti” che ai frequentatori della montagna di ogni livello.
InfoLibro:
Kilian Jornet Burgada
Correre o morire
I Licheni 2.0
Vivalda editori
€ 19.50