Con la Tappa di Brescia alla palestra Rock Palace di ieri (domenica 9 novembre) si è conclusa la Coppa Italia di Arrampicata specialità Boulder 2008.
Dopo tre Vittorie consecutive (Bologna il 30 marzo, Gandino il 24 maggio e Roma il 21 settembre scorsi) e un secondo posto a Bergamo lo scorso 5 ottobre la cuneese Elena Chiappa ha vinto l’ultima prova di Brescia conquistando il titolo di campionessa Italiana in questa disciplina.
Elena Chiappa è nata a Ceva nel 1983, ma vive a Borgo San Dalmazzo con il suo compagno Matteo Gambaro, anche lui forte arrampicatore. Essendo giovanissima, arrampica soltanto da 5 anni, ma ha già ottenuto ottimi risultati sia in falesia che nelle gare importanti. Infatti fa parte della Nazionale Italiana di Arrampicata per la specialità del bouldering con la quale ha partecipato con successo a manifestazioni in campo internazionale.
I suoi prossimi obbiettivi: “Ovviamente sono molto felice di questo risultato per il quale ho lavorato molto, ma il mio obbiettivo, oltre al quello di far bene anche nelle competizioni internazionali, e di arrampicare il più possibile in ambienti naturali dove posso conciliare la mia voglia di fare questa attività con il piacere di viaggiare e vedere posti nuovi. Un mio grande sogno invece è già in via di realizzazione ed è quello di costituire una scuola di arrampicata".