Siamo in piena estate, ma gli atleti della Coppa del Mondo di sci alpino sono già impegnati in intense settimane di allenamento.
In casa Italia, da lunedì 18 a sabato 23 luglio, quattro sciatrici convocate dal direttore sportivo Massimo Rinaldi prenderanno parte al raduno sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes. Si tratta di Laura Pirovano, Karoline Pichler (al rientro dopo l’infortunio al ginocchio della passata stagione), Irene Curtoni e Chiara Costazza, che saranno assistite dall’allenatore Luca Liore. Nel frattempo, a Torino si sta concludendo il training presso la palestra CrossFit La Mole di Grugliasco del quintetto polivalente composto da Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Federica Brignone, Elena Curtoni e Marta Bassino. Unica assente giustificata nell’occasione Nadia Fanchini, sostituita da Laura Pirovano.
Nadia Delago del gruppo giovani sarà invece impegnata allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona nella giornata di giovedì 14 luglio per i consueti test atletici a cui si sottopongono ciclicamente i componenti delle squadre nazionali.