L’ultimo contingente di Coppa del mondo di sci alpino femminile è partito per il Sudamerica: il quartetto delle discipline tecniche, composto da Irene Curtoni, Chiara Costazza, Roberta Midali e Martina Peterlini è in viaggio verso l’Argentina, con destinazione Ushuaia, in compagnia dell’allenatore responsabile Luca Liore e dei tecnici Fabrizio Martin e Giorgio Pavoni. Le sciatrici si uniranno alle compagne, già presenti nella Terra del Fuoco da qualche giorno, che hanno cominciato a sciare in gigante: parliamo di Karoline Pichler, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini e Johanna Schnarf. Le squadre verranno raggiunte da Sofia Goggia lunedì 17 settembre, la data del rientro per tutte è fissato per lunedì 1 ottobre.
Federica Brignone, in Italia, è invece alle prese con il suo percorso riabilitativo, dopo la caduta nel corso di un allenamento lo scorso 10 agosto. La ventottenne valdostana, procuratasi un piccolo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba, migliora costantemente e nei prossimi giorni passerà ad uno step successivo.
Tommaso Sala rientra anzitempo da Ushuaia. Il lecchese ha inforcato nel corso di un allenamento in slalom prendendo un forte colpo alla caviglia destra, è stato sottoposto a radiografia e risonanza magnetica presso l’ospedale locale che hanno evidenziato una piccola frattura composta che ne consiglia il ritorno in Italia.
foto credits Luca Lorenzini