La Gran Risa in Alta Badia raddoppia: domenica 17 dicembre 2006 ospita lo slalom gigante maschile e lunedì 18 dicembre 2006 una prova di slalom speciale. Due appassionanti sfide tra i pali nel magnifico contesto delle Dolomiti di La Villa.
Dopo il mite periodo autuinnale, le nevicate degli ultimi giorni e un discreto abbassamento delle temperature, consentono ai preparatori di allestire un tracciato doc lungo la mitica pista Gran Risa.
Andiamo a scoprire le novità lungo il tracciato.
Nel corso della stagione estiva l'area che corre lungo la pista è stata interamente cablata con fibre ottiche ad alta definizione, uno sviluppo tecnologico che consente alle telecamere di collegarsi da qualsiasi punto senza trasportare chilometri di cavo.
Oltre a questi aspetti tecnici, è stata creata una nuova piazzola di partenza sotto l'impianto del Piz la Ila, nel pieno rispetto della natura circostante ed il centro servizi (sala stampa e ufficio gare) è stato spostato presso la nuova Casa della Cultura di La Villa.
Prosegue inoltre la collaborazione con il comitato Coppa del Mondo Saslong Val Gardena, presieduto da Stefania Demetz. Questa partnership ha permesso di unificare e gestire parallelamente alcuni aspetti riguardanti gli accrediti, la comunicazione e i passaggi promozionali in tv ed ha dato al Dolomiti Supertrophy, una combinata delle valli ladine che premierà i migliori piazzamenti degli atleti in gara in Val Gardena e Alta Badia.