Il Racing Team di Head acquisisce un’altra importante atleta della Coppa del Mondo di sci alpino: Anja Pärson. L’atleta scandinava ventisettenne utilizzerà tutto l’equipaggiamento HEAD: sci, attacchi, scarponi, a partire dalla prossima stagione 2008/2009.
Nei suoi 10 anni di carriera Anja Pärson ha vinto molto: 38 gare in coppa del mondo e due Coppe del Mondo Globali, le ultime vittorie sono tre gare in Coppa del Mondo la scorsa stagione.
L’unica donna di Coppa del Mondo ad aver vinto titoli in tutte le discipline, crede nella nuova attrezzatura come valida alleata per raggiungere l’obiettivo della conquista della Coppa del Mondo. I principali focus dei prossimi appuntamenti sono il Mondiale in Val d’Isère nel 2009 e le Olimpiadi Invernali del 2010 a Vancouver. In queste importanti occasioni, la scandinava non smentirà la sua classe e darà dimostrazione delle sue capacità.
Nel gruppo di atlete del Head Racing Team troviamo anche Maria Riesch e Elisabeth Görgl, fortissime nella scorsa stagione: Maria ha ottenuto due titoli in Super G e Super Combination.
"Lo scopo era quello di rafforzare il Team con un’ atleta che fosse specialista in tutte le discipline e con Anja abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ora è il momento di lavorare sui materiali e con il suo supporto e la sua esperienza potremo avere un grande miglioramento, oltre che nei risultati anche nell’attrezzatura."
Anche in campo maschile un nuovo atleta passa a HEAD: Markus Larsson.
Lo svedese è un tecnico meticoloso che per i prossimi tre anni cercherà di ottenere il massimo con attrezzatura HEAD, soprattutto in Slalom.
Ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1999 a VAIL, Colorado (USA), e da allora ha vinto due Coppe del Mondo in Slalom, sfiorando, sempre nello slalom, una medaglia nel 2005 durante i Mondiali a Bormio. Head sta investendo per diventare sempre più competitiva in tutte le discipline. Infatti, l'acquisto di Larsson e Schönfelder sottolinea l'esigenza di Head di migliorare nelle discipline tecniche e di ottenere dei risultati importanti nella prossima stagione di Coppa del Mondo, rafforzando il Team già esistente, più specializzato nelle discipline veloci.
L'obiettivo di Larsson per la prossima stagione è ovviamente quello di conquistare la Coppa del Mondo, e ha deciso di perseguirlo usando attrezzatura Head, consapevole della qualità del prodotto e della fattiva collaborazione del team nel lavorare per ottimizzare la collaborazione.