Matteo Marsaglia è caduto nel corso di un allenamento di supergigante che la squadra maschile di velocità stava effettuando ieri sulla pista di Valle Nevado, in Cile.
Il trentunenne portacolori dell’Esercito ha impattato violentemente con la spalla contro la penultima porta del percorso che stava affrontando, provocando un movimento innaturale del ginocchio sinistro. Sottoposto immediatamente a risonanza magnetica presso l’ospedale locale, gli è stato riscontrato un trauma distorsivo-contusivo che sarà valutato più approfonditamente dal dottor Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI nel pomeriggio di giovedì 29 settembre alla casa di cura La madonnina di Milano, quando Marsaglia sarà rientrato in Italia.
Un vero colpo di sfortuna per Matteo, già perseguitato in carriera da una lunga serie di inconvenienti fisici, che arriva a soli due giorni dalla conclusione della trasferta cilena che prevede nella giornata odierna una sessione di gigante e domani una di slalom.