Scade il 30 novembre 2013 il concorso fotografico “Colours 4 mountain”, organizzato da Fondation grand Paradis e giunto all’ottava edizione. E’ dedicato alle fotografie che sappiano riproporre lo spettacolare caleidoscopio di colori che la montagna sa creare nelle sue molteplici varianti.
Il concorso, che vuole premiare un approccio creativo all’osservazione della natura, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e ambiente, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, e non prevede una quota d’iscrizione.
La giuria tecnica è composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo e giornalista Moreno Vignolini e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, che selezioneranno le migliori fotografie in concorso.
Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un weekend per due persone nel Parco Nazionale Gran Paradiso presso il Residence Au Vieux Grenier*** di Cogne (www.auvieuxgrenier.it), il secondo classificato vincerà la partecipazione a un’escursione guidata nel Parco Nazionale Gran Paradiso con l’accompagnamento di Trekking Cogne (www.trekkingcogne.com) e il terzo classificato potrà gustare una cena a km zero per due persone nel ristorante Le Solitaire di Rhêmes-Saint-Georges (AO).
Le dodici migliori fotografie verranno esposte nel Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche su quadri LED retroilluminati, visibili sia dall’interno che dall’esterno della struttura.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 30 novembre 2013 unitamente alla fotografia in formato elettronico .jpg ad alta risoluzione (minimo 3000 pixel il lato lungo) all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it, oppure su un supporto CD/DVD a Fondation Grand Paradis, Villaggio Minatori, 11012 Cogne (AO). I file delle fotografie devono essere nominati con il titolo e l’autore della foto.