Select Page

Con il patrocinio della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, è stato pubblicato anche per il 2011 il Concorso schualer ont student/Concorso a premi per scolari e studenti. Il concorso diviso in due sezioni, riservate rispettivamente la prima, agli alunni della scuola dell'obbligo e la seconda, agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, dell'istituto professionale riconosciuto dalla Provincia autonoma di Trento e dell'Università degli studi, ha la finalità di coinvolgere i giovani studenti della Comunità mòchena nell'approfondimento della conoscenza della lingua, storia e cultura della propria Valle, della Regione di appartenenza e in materia di minoranze etnico-linguistiche all'interno dell'Unione Europea.
Le conoscenze richieste riguardano la comunità di lingua germanofona mòchena, la sua storia, le tradizioni la cultura della Comunità, l'ambiente l'economia, la scuola la lingua.

Termine ultimo per la presentazione degli elaborati, presso la sede Bersntoler Kulturinstitut/Istituto Mòchenodi Palai in Bersntol/Palù del Fersina (Trento) ore 12.00 del 31 marzo 2011.

 

Share This