Per chi si trova in vacanza a Pila, a pochi km da Aosta, dopo una giornata passata in sella alla mountain bike, lungo i percorsi del bike stadium o sui tracciati di freeride e cross country, domenica 14 luglio un evento di musica veramente particolare: il concerto di Raphael Gualazzi sulle sponde del lago di Chamolè a 2300 m s.l.m. (dalle ore 15:30).
Non è tanto importante sapere cosa suonerà, quanto vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile che unisce l’emozione generata dalla musica con la suggestione del paesaggio, fra cielo, montagne e uno specchio d’acqua racchiuso in una conca verde, con un panorama d’eccezione sul Monte Bianco, sulla Valle del Gran San Bernardo e sul Gran Combin: la bellezza del luogo si fonde con la raffinatezza della musica del grande artista, che partendo dal soul, dal blues e dal jazz compone e interpreta canzoni che hanno il sapore dei classici ma il gusto della modernità.
Dopo la vittoria a Sanremo Giovani nel 2011 e molti premi ottenuti, Gualazzi ha incantato il pubblico di Sanremo nel 2013 con la sua canzone Sai (ci basta un sogno) , che lo ha portato in vetta alle classifiche.
Per il 13 e il 14 luglio è attiva un’offerta soggiorno + pranzo+utilizzo degli impianti di risalita per raggiungere il concerto, a partire da 50 euro (info@pilaturismo.it , Tel. (+39) 0165 521055).
In caso di pioggia il concerto si svolgerà la sera dello stesso giorno alle ore 21.30 presso il Teatro Splendor di Aosta.