L'autunno si fa spazio nelle vallate alpine e nei boschi crescono funghi e frutti di stagione. I colori caldi abbracciano le montagne delle Alpi con un clima che, fresco di mattino e piacevole nel corso della giornata, propone condizioni ideali per escursioni e camminate alla scoperta di boschi e praterie.
Per vivere al meglio una camminata nel bosco vige sempre la prima delle regole: la giusta attrezzatura. Prima di tutto servono calzature comode, impermeabili e affidabili in ogni momento dell'escursione. E se non vengono rispettate queste condizioni, il rischio è di trovarsi a fine giornata con le fiacche ai piedi.
Andiamo a conoscere una novità di casa Salewa, la scarpa MTN Trainer MID GTX (GTX sta per Gore-Tex). Lo scarponcino, indica l'azienda di Bolzano, è “100% blister free”, ovvero la garanzia per dire addio alle vesciche. La membrana in Gore-Tex garantisce piedi asciutti grazie ad una efficace traspirazione e in condizioni di bagnato, l'acqua non entra nella parte interna della scarpa. L’intersuola è in gomma microporosa a tripla densità: la zona sotto alle dita dei piedi è rigida per una maggior precisione durante la camminata, la zona del tallone ha una durezza intermedia per un buon assorbimento e stabilità, mentre la zona centrale è più morbida per garantire il massimo comfort.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 189,95
In questa sezione del sito di Salewa potete ricercare il negozio più vino a voi.