Select Page

Sabato 19 giugno 2004 i camminatori impegnati nella sesta edizione del “Sentiero Chiovini” sono approdati a Cort Buè, piccolo borgo rurale nel cuore del Parco Nazionale Val Grande. Guidata da Renato Bavagnoli delle Guide Wilderness, la carovana è stata accolta presso il bivacco ristrutturato dall’Associazione Amici della Val Grande con un caloroso abbraccio. Una piccola festa nel cuore dell’area wilderness, un pranzo di benvenuto in un’atmosfera d’altri tempi.

A tavola si è parlato della settimana trascorsa, dei passaggi difficili del Chiovini, della neve che in questo 2004 colma ancora i canaloni meno esposti,… ed anche del Parco Nazionale Val Grande, rappresentato dal suo nuovo Presidente Alberto Actis, accompagnato in Buè dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

Nel pomeriggio, dopo un rinfrescante scroscio di pioggia estiva, il gruppo è rientrato a Ompio, penultimo punto tappa di questa affascinante avventura, partita il 13 giugno da Camedo, nella vicina Svizzera italiana. Arrivederci al 2005!





Share This