Select Page

La Coppa del Mondo di sci alpinismo, dal 2 al 5 febbraio 2024, ha fatto tappa a Villars, in Svizzera.  Nella individual di lunedì 5, Alba De Silvestro è arrivata seconda e Matteo Eydallin terzo: grandi prestazioni per gli azzurri nella prova individuale che ha completato il programma di gare.

Vilars SkiAlp World Cup 2024 - foto ISMF
Vilars SkiAlp World Cup 2024 – foto ISMF

Villars-sur-Ollons, 5 febbraio 2024 – L’ultimo giorno di gara della Coppa del Mondo ISMF Villars-sur-Ollons ha regalato una magnifica esibizione del meglio dello sci alpinismo. La gara tecnica, caratterizzata da un percorso impegnativo con 1315 m di dislivello, ha messo alla prova il coraggio degli atleti d’élite sia nella categoria maschile che in quella femminile, con Remi Bonnet (SUI) ed Emily Harrop (FRA) che hanno dimostrato ancora una volta di dominare le gare individuali.

Matteo Eydallin, Vilars 2024 - foto ISMFMatteo Eydallin, Villars 2024 – foto ISMF

Villars-sur-Ollons, 3 febbraio 2024 – La Spagna ha conquistato l’oro oggi nella staffetta mista della Coppa del Mondo ISMF a Villars-Sur-Ollons, in Svizzera, con Oriol Cardona e Marta Garcia in coppia per la prima volta in staffetta. In una splendida e soleggiata mattinata nella valle svizzera, il Team Svizzera è emerso all’ultima tappa conquistando l’argento, mentre l’Italia ha concluso al terzo posto.

Alba De Silvestro, Villars 2024 - foto ISMF
Alba De Silvestro, Villars 2024 – foto ISMF

Villars-sur-Ollons, 2 febbraio 2024 – Giorno dei primati a Villars-sur-Ollons, Svizzera, nel primo giorno di gara della gara Sprint della Coppa del Mondo ISMF, con la giovane stella nascente svizzera Robin Bussard (SUI) che si aggiudica la medaglia d’oro . Nella gara femminile, è stata Emily Harrop (FRA) a dominare la gara fin dall’inizio, una fantastica tripletta per la stella francese dello skimo che ha vinto tre gare in soli 7 giorni.

Villars SkiAlp World Cup 2024 – foto ISMF

 

Share This