Seleziona una pagina

CRONACA MIXED RELAY, BORMIO 23.02.2025 

La terza gara di staffetta mista della stagione ha regalato una competizione intensa e imprevedibile, con la Spagna che si è assicurata un’emozionante vittoria davanti a Francia e Svizzera.

MIXED RELAY ISMF Bormio 2025MIXED RELAY ISMF Bormio 2025 – foto credits ISMF Bormio 2025

Dopo le precedenti vittorie della Spagna a Comapedrosa (Andorra) e della Svizzera a Boi Taüll (Spagna), tutti gli occhi erano puntati sui top team che si sono schierati sul tracciato olimpico ufficiale di Milano-Cortina 2026 a Bormio, dove la disciplina della staffetta mista farà il suo debutto olimpico tra meno di un anno.

Con la posta in gioco alta, ogni nazione ha schierato le proprie coppie più forti. La Francia, dopo aver sperimentato diversi accoppiamenti durante la stagione, è entrata in gara con la sua coppia imbattuta in Coppa del Mondo, Emily Harrop e Thibault Anselmet.

L’Italia ha concluso la gara in 8ª posizione, con il team composto da Giulia Murada e Nicolò Ernesto Canclini.

RISULTATI UFFICIALI:

SPRINT Bormio 2025 ISMF
foto credits ISMF Bormio 2025

CRONACA SPRINT, BORMIO 22.02.2025 

Quella di oggi a Bormio è stata una tappa significativa nel cammino verso i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026: per la prima volta nella storia, lo sci alpinismo farà parte delle discipline olimpiche ed è qui, a Bormio, che l’azione si svolgerà.

La gara Sprint di oggi è stata vinta da Emily Harrop (FRA) e Oriol Cardona Coll (ESP).

Alba De Silvestro, la migliore delle azzurre, ha chiuso in 6 piazza; al maschile, Rocco Baldini solo 17°

RISULTATI UFFICIALI:

Share This