Select Page

Nella cornice dello Stade Olympique de Bellevarde, in Val d’Isere, è andato in scena lo slalom speciale maschile della Coppa del Mondo di sci alpino. La seconda manche alle ore 12:30.

CRONACA SECONDA MANCHE

Il primo slalom stagionale sulla Face de Bellevarde, in Val d’Isère, è stato dominato dal norvegese Lucas Braathen, che ha vinto la gara per la terza volta in carriera. Braathen ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda frazione, chiudendo con un tempo di 1’38″14 e precedendo l’austriaco Manuel Feller di 84 centesimi e lo svizzero Loic Meillard di 98 centesimi.

In casa Italia, la gara è stata caratterizzata dalla prestazione di Tobias Kastlunger, un giovane talento di 23 anni proveniente da Marebbe e portacolori delle Fiamme Gialle. Oggi, sulla Face de Bellevarde, Kastlunger ha battuto il collega Vinatzer grazie ad una prima manche di altissimo livello, che gli ha permesso di qualificarsi per la seconda manche con il 26esimo tempo, nonostante fosse partito con il pettorale numero 67. Nella seconda manche, Kastlunger ha sfruttato al meglio il suo numero di partenza e ha fatto segnare il secondo miglior tempo, conquistando così i suoi primi punti in Coppa del Mondo e proiettandosi tra i migliori della disciplina.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Anche Tommaso Sala ha ottenuto dei punti, terminando al 17esimo posto, mentre Stefano Gross ha chiuso al 23esimo posto, nonostante abbia avuto dei problemi fisici tra le due manche. Simon Maurberger, invece, è uscito nella prima manche. Alex Vinatzer, che stava facendo una gara dal podio, ha commesso un errore che gli è costato l’eliminazione.

Il prossimo appuntamento con lo slalom è previsto per la notturna di Madonna di Campiglio del 22 dicembre.

RISULTATI SECONDA MANCHE

Lucas Braathen vince lo Slalom maschile

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

La 2a manche di Tobias Kastlunger

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

PRIMA MANCHE

GLI ITALIANI AL VIA

  • 10 Tommaso SALA
  • 14 Alex VINATZER
  • 35 Simon MAURBERGER
  • 67 Tobias KASTLUNGER
Share This