Sotto una fitta nevicata, a Kranjska Gora è andato in scena il penultimo slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino maschile. Sul gradino più alto del podio sale il francese Clement Noel, primo davanti al connazionale Victor Muffat Jeandet e all’elvetico Ramon Zenhaeusern.
Gli italiani in gara: 8° Alex Vinatzer, 15° Stefano Gross.
Il commento di Alex Vinatzer ai microfoni FISI nel dopo gara: “E’ stata la manche più impegnativa dell’anno, perché girava all’infinito. Sono condizioni in cui fatico molto, ma sono soddisfatto, perché più si va avanti con queste condizioni più miglioro. La tracciatura mi poteva anche stare bene, ma con un fondo che tiene. Prendo distacchi ancora, ma ci sto lavorando. Ora so che a Lenzerheide saleranno di nuovo, quest’anno si usa molto il sale, e spero che ci saranno le condizioni per potersi divertire ancora di più”.
Marco Schwarz vince la Coppa di specialità
Per quanto concerne la classifica di specialità, la Coppa del mondo va all’austriaco Marco Schwarz. Nella generale, a guidare è il transalpino Alexis Pinturault, davanti all’elvetico Marco Odermatt.
Finali a Lenzerheide dal 15 al 21 marzo con incognita maltempo
La Coppa del mondo di sci alpino celebrerarà i suoi atti finali nel corso della prossima settimana, sulle Alpi svizzere, a Lenzerheide. Uomini e donne scenderanno in pista in tutte le discipline, dal 15 al 21 marzo. Da segnalare il rientro in gara dell’italiana Sofia Goggia. Sull’evento finale della stagione pesano le previsioni meteo, pessime almeno fino a metà settimana.