Podio finale slalom speciale Flachau 2022:
- Atle Lie MCGRATH
- Clement NOEL
- Daniel YULE
ATLE LIE MCGRATH vince lo Slalom di Flachau
RAZZOLI out nella 2a manche
KRISTOFFERSEN rimonta nella 2a manche
Ultima discesa di Coppa per Manfred Moelgg
Dopo venti anni di brillante carriera, Manfred Moelgg, sceso oggi col pettorale numero 32, ha fermato la sua corsa proprio sulla linea del traguardo per togliersi gli sci e baciare quella neve che tante soddisfazioni gli ha regalato. Il campione altoatesino di San Vigilio di Marebbe chiude così, col suo grande sorriso e con tre medaglie mondiali, la vittoria della Coppa del mondo di slalom nel 2008 e tre successi nel circuito maggiore, per un totale di 20 podi. Al parterre lo hanno atteso tanti atleti, per salutarlo e inondarlo di champagne, oltre al pubbblico di Flachau che lo accolto con un fragoroso applauso. Grazie Manfred!
L’ULTIMO SLALOM DI MANFRED MOELGG E LA FESTA AL TRAGUARDO
Manfred Moelgg a Bormio, nel marzo 2008, festeggia la vittoria della Coppa del Mondo di specialità in slalom speciale – foto L.Lorenzini
PRIMA MANCHE
I migliori della run di apertura:
- Johannes STROLZ
- Atle Lie McGRATH
- Clement NOEL
Giuliano Razzoli, unico italiano qualficato, è 25°.
Alle ore17.45 scatta la prima manche dello slalom speciale di Flachau, in Austria, lungo la pista Hermann Maier. Per l’italiano Manfred Moelgg, che scende col pettorale 32, sarà l’ultima gara della carriera; una bella occasione per salutare l’amato e vincente sciatore altoatesino.
I convocati azzurri: Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Manfred Moelgg.
Seconda manche dalle ore 17:45.
Manfred Moelgg a Soelden – foto Lorenzini