Secondo giorno per la Coppa del mondo di sci alpino femminile sulle nevi di Levi, in Finlandia.
Lo slalom speciale femminile di domenica 22 novembre è stato vinto da Petra Vhlova, che mette a segno una fantastica doppietta tra i rapid gates della pista Levi Black. Secondo gradino del podio per l’elvetica Michelle Gisin. Conferme importanti per l’austriaca Katharina Liensberger, anche oggi terza.
La statunitense Mikaela Shiffrin raccoglie un altro risultato positivo, chiudendo in quinta posizione. Per le Italiane, miglior piazzamento appannaggio di Irene Curtoni, splendida ottava. Federica Brignone conclude la trasferta in Finlandia con un magro 24° tempo; marta Bassino out nella seconda manche odierna.
Irene Curtoni nel dopo gara (fonto FISI): “Ho fatto un altro passo in avanti. Più che altro nella consistenza riguardante nel tenere la posizione, il risultato e la sciata in entrambe le manches. Alla fine mi sono adattata abbastanza bene su tutti i tipi di tracciato proposti, la sciata è solida, c’è dietro tanto lavoro. Chiaramente l’ambizione non è quella di arrivare undicesima oppure ottava, però per essere il primo weekend di Coppa del mondo posso ritenermi soddisfatta, anche perchè quando ho fatto un errore, sono riescita a recuperare. Questo deve essere un punto di partenza per ambire al podio, perchè i distacchi quest’anno non sono enormi e siamo in tante concorrenti racchiuse nello spazio di pochi decimi”.Â
La prima manche
dello slalom speciale di Levi (FIN), di domenica 22 novembre 2020, vede al comando la svizzera Michelle Gisin con lo stesso tempo della slovacca Petra Vhlova, segue Wendy Holdener. Conferme anche per Mikaeal Shiffrin, in quarta piazza a soli 37/100 dalle vetta della classifica parziale. Azzurre in ritardo, la migliore è Irene Curtoni in 10.a piazza.
PER IL TUO INVERNO SULLE ALPI:
#slalom #levi #skiworldcup #slalomlevi