Sulla pista della Coppa del Mondo di sci alpino di Sölden è andato in scena il primo slalom gigante femminile di Coppa del Mondo. Torna a vincere la statunitense Mikaeala Shiffrin.
© Bergbahnen Sölden, Photograf Markus Geisler – Ötztal, Sölden, AUDI FIS Skiweltcup 2021, Veranstaltung, Ski Alpin, Winter, Rettenbachgletscher
Podio finale:
- Mikaela Shiffrin 2:07.22
- Lara Guth Behrami +0.14
- Petra Vhlova +1.30
Risultati:
Prima delle italiane: 16.a Sofia Goggia.
Le dichiarazioni delle azzurre (fonte www.fisi.org)
Sofia Goggia: “Ho fatto una prima manche nella quale mi sentivo imbrigliata, nella seconda mi sentivo più sciolta, peccato per un piccolo errore nel raccordo. Prendo questi punti e da qui continuerò a lavorare in gigante”. “Per quanto riguarda l’Italia sono dispiaciuta – ha proseguito Goggia -. Io, Marta e Federica, per le campionesse che siamo e per quello che possiamo dare, chiudiamo con la mia sedicesima posizione e non basta. Possiamo fare molto di più e dare molto di più. La prima gara è un po’ a sé stante, ora si va avanti”.
Federica Brignone: “Penso di essermi agganciata con l’avambraccio alla porta. Regola numero uno: lasciar stare i pali sul piano, regola numero uno non rispettata. Non sono riuscita a mettere in pista quello che so fare. Ho un mese per lavorare. Sarà una lezione in più”.
Live timing & Start List:
Programma: Prima manche alle ore 10.00 e seconda alle 13.00, con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.
Diretta dalla pista: panocam.skiline.cc/rettenbach