La svedese Sara Hector ha vinto lo slalom gigante di Kranjska Gora, precedendo sul traguardo tra le Alpi slovene la francese Tessa Worley e l’italiana Marta Bassino che torna finalmente sul podio. La gara rappresentava il recupero di quella cancellata a Maribor.
Marta Bassino è terza nel Gigante di Kranjska Gora:
Marta Bassino al termine (fonte FISI): “Sono contenta, perché sto ritrovando un po’ di buone sensazioni e un po’ di fluidità anche in allenamento. So che c’è ancora un po’ di lavoro da fare; infatti, penso che salterò la prossima settimana la discesa di Altenmarkt dedicando quel tempo ad allenarmi in gigante. Sono contenta: oggi è stata una giornata particolare, su una pista tosta con una neve un po’così che rendeva difficile trovare buone sensazioni. Alla fine, l’atteggiamento è stato quello che ha fatto la differenza”
Il testacoda di Paula Moltzan:
Sara Hector vince il Gigante di Kranjska Gora:
Sara Hector comanda il Gigante di KG, 1a manche:
Marta Bassino è terza dopo la 1a manche:
Scatta alle ore 09:30 la prima manche dello slalom gigante femminile di Coppa del mondo sulle nevi di Kranjska Gora, sulle Alpi slovene. Marta Bassino, Petra Vhlova, Mikaela Shiffrin, Tessa Worley tra le protagoniste più attese in questa giornata di grande sci.
La manche decisiva si aprirà alle ore 12:30.